Finalmente il lieto evento...

« Older   Newer »
  Share  
legionis
view post Posted on 27/6/2010, 19:44




Il 25 giugno è nata una splendida cucciolata di 7 Cani Corso, tutti vitalissimi e perennemente affamati, già vogliosi di uscire all'aperto... (ieri uno è uscito dalla cuccia nonostante fosse di soli 2 giorni...)

Il papà è Lican, il mio tessssoooorooo... :B):

La mamma è Shila, la mia cagnolona adottiva... :wub:

Ecco qualche foto... ^_^

Mamma:

image

image

image

Papà:

image

image

image

image

image

mamma con cuccioli:

image

image

Capirete quindi la mia latitanza dal forum in questo periodo, ma tra lavoro e parto imminente ho avuto poco tempo per scrivere... Pardon... ^_^

Un saluto a tutti,

Mario.

Edited by legionis - 29/6/2010, 13:09
 
Top
enzo..
view post Posted on 27/6/2010, 20:05




finalmente c'è l'hai fatta, sono nati!
auguri e dicci di più, sesso ecc
becos
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 27/6/2010, 20:14




Auguri!
 
Top
legionis
view post Posted on 27/6/2010, 22:13




Grazie Luca :D
Eh si Enzo, finalmente ci sono riuscito... :wub:

La cucciolata è composta da 5 femmine e 2 maschi, tutti tigrati e con stella bianca come la madre (il padre non l'ha se non uno spruzzo sotto il mento quasi impercettibile) una femmina è enorme e penso proprio di tenerla, anche se un maschietto è davvero impressionante come diametri e testa rispetto agli altri... quindi sono indeciso, vorrei tenerli entrambi ma per il momento non posso, quindi valuterò tra qualche tempo...

Per il resto sono tutti belli grossetti, ce ne sono un paio che si distinguono per vivacità caratteriale (mia suocera e qualche parente hanno il terrore che prendano da Lican sopratutto una femminuccia che già tenta di lasciare la cuccia!!! :D :D :wub: )... onestamente non so' se sia presto per valutare visto che hanno appena 2 gg, magari qualche esperto può darmi qualche consiglio...

(vedi foto fatta dell'ultima nata, scattata a pochi minuti dal parto, la più piccola come dimensioni, anche se poi da quello che mi dicono, tanto piccola poi non è, e questo mi fa ben sperare :wub: . Domani posto quella del maschio e della femmina che avranno 3 gg...)

image

A presto nuovi aggiornamenti e fatemi pure domande, e aspetto qualche consiglio su come allevarli e come valutare su quale improntare la scelta.

Saluti,

Mario.
 
Top
masaniello original size
view post Posted on 28/6/2010, 01:03




Bei soggetti sia la madre sia il padre tipici anche i cuccioli tipici a due giorni azzardo ma me lo voglio permettere tra 12 mesi arriveranno smentite ma non credo daltronde i cuccioli li ho sempre scelti a questa età complimenti e salutoni
 
Top
Big@Orso
view post Posted on 28/6/2010, 08:58




Complimenti e Auguri :D
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 28/6/2010, 09:24




Scusate giusto x capire e avere piu esperienza... ma cosa si puo' capire a 2 gironi?
io quando scelsi Renxino x i miei genitori cmq ho fatto fatica a capire bene il carattere vedendolo piu volte dai 30 ai 50giorni...
 
Top
Dario Tamarindi
view post Posted on 28/6/2010, 09:34




Bravo Mario bel lavoro!!! Sembrano dei bei cucciolotti e la cosa che fa piacere è vedere omogeneità nei mantelli.
Per rispondere a Luca, bè a due giorni puoi solo constatare se uno è nato più grosso degli altri ma fondamentalmente non significa nulla. Se vogliamo essere onesti nemmeno a 60 giorni, parlando di aspetto morfologico, si può capire ciò che realmente sarà. Caratterialmente il discorso cambia, già a 30 giorni riesci a capire, sempre a grandi linee, chi è un pò più spinto degli altri ma anche in questo caso ci sono dei margini di errore.

Tienici aggiornati Mario!!

Ciao.
D.T.
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 28/6/2010, 10:22




Grazie Dario!!! Temevo mi scappava qualcosa..
scusa lician x l'ot...

ancora complimenti
 
Top
masaniello original size
view post Posted on 28/6/2010, 11:36




Be cari amici che dire.....il mondo è bello perchè è vario e pieno di matti e io sono il presidente non che fondatore del club si n'zo pazzi n'cì vulimm(traduzione club dei se non sono pazzi non li vogliamo)....quindi....dopo aver sviluppato un mio sentire (per altre applicazioni) lo applico anche alla cinofilia non disgiunto da delle conoscenze diciamo piu "scientifiche"in senso tradizionale del termine e così come del resto ho visto fare ai miei maestri in passato scelgo un cucciolo entro le prime 2 settimane o dopo i 5-6 mesi nello spazio di mezzo per quelle che sono le mie esperienze si vede poco e niente in particolare tra i 2 ei 3 mesi chiaro che non pretendo che questa sia la verità assoluta ma è comunque una verità la mia verità e come tale va considerata e rispettata.....saluti sempre cordiali. p.s. scio me non scire....
 
Top
Dario Tamarindi
view post Posted on 28/6/2010, 11:44




CITAZIONE (masaniello original size @ 28/6/2010, 12:36)
Be cari amici che dire.....il mondo è bello perchè è vario e pieno di matti e io sono il presidente non che fondatore del club si n'zo pazzi n'cì vulimm(traduzione club dei se non sono pazzi non li vogliamo)....quindi....dopo aver sviluppato un mio sentire (per altre applicazioni) lo applico anche alla cinofilia non disgiunto da delle conoscenze diciamo piu "scientifiche"in senso tradizionale del termine e così come del resto ho visto fare ai miei maestri in passato scelgo un cucciolo entro le prime 2 settimane o dopo i 5-6 mesi nello spazio di mezzo per quelle che sono le mie esperienze si vede poco e niente in particolare tra i 2 ei 3 mesi chiaro che non pretendo che questa sia la verità assoluta ma è comunque una verità la mia verità e come tale va considerata e rispettata.....saluti sempre cordiali. p.s. scio me non scire....

Antonio scuami ma....non ho ben compreso il tuo discorso.
Sta pur sicuro che lo rispetterò a priori!! ;)

Ciao.
D.T.
 
Top
masaniello original size
view post Posted on 28/6/2010, 12:01




Caro Dario premesso che ti stimo come persona e come cinofilo....sono consapevole che il mio discorso non è facilmente comprensibile (una bella chiacchierata di persona sarebbe meglio)e che quello che scrivo venga visto come un eresia(alias cazzata) da chi legge....ma conscio di ciò lo scrivo ugualmente e me ne assumo la responsabilità perche se uno solo leggendomi avesse il dubbio che esiste qualcosaltro che si puo andare oltre....be io sarei contento comunque penso che la diversità sia una ricchezza sempre!!!!
 
Top
legionis
view post Posted on 28/6/2010, 12:14




Grazie Marco, Masaniello e Dario :)

Se ho capito bene non è detto che i cuccioli più grossi lo diventino anche da grandi giusto?

Quindi è più facile individuarli a livello caratteriale? (cosa tra l'altro che mi sono prefissato di fare...)

Masaniello, tu su cosa basi la tua scelta? su caratteristiche che riesci ad individuare o su un sesto senso diciamo...

Dario tu invece mi fai capire che come al solito la cosa fondamentale è il fattore C? :P

Voi per i vostri cani su cosa vi siete basati?

Grazie per le risposte, sono alla prima esperienza e quindi le gradisco oltremodo... :D e a più tardi per nuove foto.

Saluti,

Mario.
 
Top
masaniello original size
view post Posted on 28/6/2010, 13:23




7 seeennsssoooo.....previo attivazione ghiandola pineale :D :D :D image
 
Top
Dario Tamarindi
view post Posted on 28/6/2010, 14:00




Io come dice il mio amico Dylan Dog...Sesto senso e mezzo....
Antonio, posso assicurarti che la mia domanda era perchè non ero riuscito ad interpretare il tuo discorso. Nulla più! Grazie per la stima, è sempre un piacere ed è reciproca.

Mario, allo stato attuale si...dipende parecchio dal fattore C!! Ovvio che se i genitori sono in ottima salute ed hanno entrambi ottimi caratteri (la femmina non lo sò ma conosco Lican) bè, il margine di errore su ogni cucciolo sarà limitato, ovvio che poi fra tutti ce ne saranno un paio sopra le righe...sta a te essere bravo ed individuare, grazie anche a quello che dice Antonio, chi è o chi sono...

In bocca al lupo!!

Ciao
D.T.
 
Top
78 replies since 27/6/2010, 19:44   2062 views
  Share